Badoo o Lovoo - dove il crepacuore è garantito? Un confronto tra le due app.

Due delle più grandi app di incontri concorrenti al leader del mercato Tinder sono Badoo e Lovoo. Entrambi i portali sono cresciuti rapidamente negli ultimi anni e sono disponibili sia via app che in versione desktop.

Ma dove è più alta la possibilità di trovare con successo un partner? Su Lovoo o su Badoo?

Janosch ha 19 anni, cerca un partner fisso e ha quindi installato Lovoo e Badoo sul suo smartphone. È stato felice di rivelare ciò che ha sperimentato lì e quali erano le possibilità di successo.

Avanti, alcune migliori alternative a Lovoo e Badoo a colpo d'occhio



Le nostre raccomandazioni


Badoo vs. Lovoo - chi usa davvero queste app?

"Ho notato subito con Badoo e Lovoo che la concorrenza deve essere enorme. Conosco i trucchi con il buon profilo, la bella foto e i primi testi fighi. Ma il numero di donne che mi hanno risposto è stato davvero scarso. Può essere che io non sia abbastanza allenato per alcune persone, ma penso di essere un bel ragazzo e di avere qualcosa da dire. Ma forse sono troppo giovane, penso che la media sia molto più alta, specialmente su Badoo."

Poco più di 2. milioni di utenti si sono registrati con Lovoo in questo paese e infatti l'età mediana è tra i 25 e i 35 anni. Sebbene ci siano anche alcuni single che hanno tra i 18 e i 24 anni, anche la proporzione dei 35-49 anni è più alta. I giovani uomini come Janosch possono quindi cadere nel vuoto, soprattutto perché anche le donne di 18 anni sono statisticamente più propense a cercare un partner oltre i 20 anni. Tuttavia, con il 70 per cento, la proporzione di uomini è anche chiaramente troppo alta per un rapporto equilibrato.

Badoo ha 3,4 milioni di membri e la distribuzione per età è simile. Il focus chiaro è tra i 25 e i 35 anni, i single sono piuttosto anziani che giovani. Inoltre, la proporzione di uomini è significativamente più alta al 65%. L'approccio di Janosch, con il profilo accuratamente compilato e le foto accattivanti è, tuttavia, particolarmente importante per gli uomini per eliminare almeno in parte la concorrenza. Chi non fa uno sforzo qui ha rapidamente perso.



Controllo dei costi - quanto sono costosi Badoo e Lovoo?

"Come studente, non ho molti soldi, ma volevo comunque provare le versioni premium. Con Lovoo, traggo vantaggio dal fatto che sono più giovane; qui, le persone oltre i 28 anni devono pagare molto di più. Con Badoo ci sono prezzi standard, che trovo migliori. È anche possibile acquistare monete per varie funzioni, ad esempio per spingere il proprio profilo. Penso che il rinnovo automatico su Badoo sia pessimo. Non puoi nemmeno cancellarti dal tuo account, devi andare nell'app store. Ragazzi, chi ci pensa?"

Badoo offre un abbonamento di una settimana al prezzo di 5,99 euro a settimana per provarlo, ma si rinnova automaticamente, come descritto da Janosch. L'offerta più economica è un abbonamento di sei mesi per un prezzo mensile di 10,83 euro. Le monete possono essere acquistate in pacchetti, il pacchetto più piccolo consiste di 100 monete e costa 3,00 euro, il pacchetto più grande contiene 2.750 monete e costa 49,00 euro.

Con Lovoo, si fa una distinzione tra l'appartenenza al desktop e all'app. Chi usa Lovoo sul desktop paga 13,99 euro per l'abbonamento di un mese (indipendentemente dall'età) e 6,67 euro al mese per quello di 12 mesi. L'iscrizione all'app è più economica per i single sotto i 28 anni e costa 12,99 euro al mese nella modalità di un mese e 5,83 euro al mese nella versione di 12 mesi. Gli utenti dell'app oltre i 28 anni pagano 19,99 euro per un mese e 10,00 euro al mese per l'abbonamento di 12 mesi.


La classifica in confronto


Lovoo vs. Badoo - le opzioni di comunicazione

"Ho chattato con delle ragazze di tanto in tanto su entrambe le app, ma speravo in molto di più. Con molte delle app per studenti che ho sul mio iPhone, è possibile fare di più in termini di comunicazione. Molto spesso, quando scrivevo su Lovoo, mi veniva anche semplicemente detto che la casella di posta del destinatario era piena. Qui non si cancella nulla, quando innumerevoli uomini hanno scritto a una donna, allora è semplicemente il momento di chiudere. Ma se state parlando con qualcuno su Lovoo, potete avere una buona conversazione tramite la chat dal vivo.

La comunicazione su Lovoo è gratuita, il che si riflette effettivamente in caselle di posta femminile troppo piene. L'abbonamento VIP può rimediare a questo, perché i messaggi dei VIP sono sempre consegnati. Altrimenti bisogna fare costantemente i conti con l'annuncio: "XY ha troppi messaggi non letti". Questo viene criticato più e più volte e apparentemente c'è anche un po' di calcolo dietro, perché l'abbonamento VIP diventa naturalmente sempre più interessante!

Su Badoo, i membri di base possono inviare dieci messaggi al giorno ai nuovi contatti, ogni messaggio aggiuntivo costa denaro. In pratica, la comunicazione con i contatti già esistenti è gratuita. Anche qui, una chat dal vivo attende i membri, ma l'alta percentuale di profili truffaldini tra le donne è fonte di dispiacere. I tentativi di attirare le persone su siti a pagamento sono osservati molto più frequentemente su Badoo che su Lovoo, quindi è importante informare il team di supporto!

I vantaggi e gli svantaggi di Lovoo vs. Badoo in sintesi:

Lovoo vantaggi:

  • Molte caratteristiche da conoscere

  • Free usability

  • Gli streams live sono possibili per i followers

  • Design visivamente molto attraente

  • Radar vivo per contatti più diretti


Lovoo svantaggi:

  • Il radar vivo spesso non funziona

  • Da 28 diventa costoso

  • Gli uomini sono spesso volgari


Vantaggi di Badoo:

  • Abbonamento premium favorevole

  • Molti utenti registrati

  • L'applicazione funziona molto bene

  • 10 nuovi contatti al giorno gratis

  • Il focus è sulla ricerca di partner


Gli svantaggi di Badoo:

  • Molti profili di truffa

  • Pochi profili completati

  • Poche opzioni per filtrare la ricerca


Conclusione: Lovoo o Badoo - dov'è la scintilla?

"Trovo entrambe le app davvero ok, ma non eccezionali. Come uomo, ti rendi conto molto rapidamente che le donne hanno il potere. Se non piaci alle donne, sei fuori. Mi ricorda quel programma di appuntamenti in TV dove 20 donne devono giudicare un uomo e se lui fa qualcosa di sbagliato colpiscono il cicalino.

Badoo e Lovoo hanno sicuramente del potenziale, ma richiedono anche molta iniziativa e pazienza. Lovoo, d'altra parte, è accettabile in termini di costi nella versione desktop, anche se la scala di età è stata a lungo fonte di critiche. Soprattutto perché la fascia d'età su Lovoo è tra i 25 e i 35 anni.

Che alternative migliori ci sono a Badoo e Lovoo? Ecco le nostre raccomandazioni:



Le nostre raccomandazioni